WhatsApp sta lentamente cambiando, portando a variazioni incredibili per gli utenti. Ecco alcune tra le più importanti da conoscere.
Fin dal suo esordio, quando era una ‘semplice’ chat di messaggistica, WhatsApp si è dimostrata un app sempre sul pezzo, pronta ad andare incontro ai cambiamenti dettati dai tempi e a quelli necessari per accontentare i propri utenti. Forse anche per questo motivo è diventata ben presto una delle app di messaggistica più apprezzate e usate.
Cosa che vale anche oggi che alle chat si sono aggiunte le call, le videocall e tante altre funzioni. Ma non finisce qui, perché sembra proprio che ci sia dell’altro in arrivo. Scopriamo, quindi, quali sono le novità di cui si parla sempre più spesso e che potrebbero giungere con i prossimi aggiornamenti.
Cosa cambia su WhatsApp: ecco le novità in arrivo
WhatsApp è senza alcun dubbio un’app che vale la pena provare almeno una volta e che non stanca mai, grazie anche ai suoi tanti aggiornamenti e alle novità che puntualmente arrivano. Tra quelle più chiacchierate degli ultimi tempi, ce ne sono alcune che a quanto pare sono già in fase di test e che, quindi, potrebbero arrivare con i prossimi aggiornamenti.
Andando più nel dettaglio si tratta di funzioni nuove e che puntano sia a migliorare la privacy che a rendere più piacevole l’esperienza d’uso da parte degli utenti. Iniziamo con l’attenzione alla privacy che dovrebbe portare al blocco degli screenshot delle immagini profilo. Un modo per evitare che queste vengano usate da terzi.
Si passa poi alla possibilità di filtrare le chat di maggior interesse, in modo da individuarle subito quando si apre l’app. Sempre riguardo alle chat pare che arriverà presto la possibilità di avere foto e file multimediali raggruppati in modo da poterli trovare subito. Opzione utile sia per chi non ama scorrere all’infinito le chat per trovarli che per chi li vuole sempre a portata di mano al fine di cancellare quelli che non servono più.
Un’altra funzione molto attesa riguarda i messaggi vocali e la possibilità di scegliere una lingua per la loro trascrizione. Tra le altre cose, pare saranno migliorare le chiamate e le videochiamate (che includeranno un numero di utenti più alto), il tutto per una qualità in grado di migliorarne l’esperienza e di fare di WhatsApp l’app da scegliere sempre sia per lavoro che quando si desidera condividere qualcosa di importante con qualcuno.