Elena D’Amario, ballerina pescarese, è stata di recente investita da una polemica sui social: tutto per colpa del suo modo di esprimersi.
La bella e talentuosa ballerina, nata a Pescara nel 1990 e resa nota dalla sua partecipazione alla nona edizione del talent show Amici di Maria De Filippi, è oggi una stella della danza: Elena D’Amario è un’interprete e una coreografa che lavora in tutto il mondo e che ha spesso calcato i palcoscenici di Broadway. Proprio durante la sua esperienza ad Amici fu notata da David Parsons ed entrò così a far parte della prestigiosa Parsons Dance Company. Poi, dopo vari anni in giro per il globo, Elena D’Amario è tornata in Italia.
Negli anni si è parlato tanto delle sue relazioni sentimentali. Gli esperiti di gossip l’hanno prima presentata come fidanzata del cantante Enrico Nigiotti (un ex concorrente di Amici). Poi è stata anche con il ballerino Alessio La Padula, mentre ultimamente è stata vista in compagnia di Massimiliano Caiazzo, l’attore di Mare fuori.
Elena D’Amario va molto forte sui social: ha tantissimi follower e può dunque essere presentata come una vera e propria influencer di successo, anche se il suo primo lavoro è un altro. Ma con la visibilità, i complimenti, i cuoricini e i follow possono arrivare anche le critiche: è inevitabile.
E ora lo sa anche Elena D’Amario, che dopo aver pubblicato un post apparentemente innocente sui social ha dovuto difendersi da alcuni attacchi abbastanza forti da parte dei suoi follower. Per capire che cos’è successo dobbiamo analizzare una foto pubblicata dalla ballerina in costume da bagno, in Costiera Amalfitana.
Critiche sui social a Elena D’Amario: tutta colpa di una foto!
Sotto lo scatto, Elena ha scelto di condividere questo pensiero: “Feeling the wind again. Afterlife following me from an old caicco. Under and out of Furore. Life is a Flower. Melancholic Moon…“. Una specie di poesia in cui con immagini impressionistiche, l’ex protagonista di Amici descrive le sue sensazioni durante la gira a Furore. Parla del vento, della vita, della luna… Anche se nella foto sembra ancora giorno!
Una utente di Instagram le risponde: “Bellissima, ma sei italiana! Non capisco il post scritto in inglese…“. E non è stato l’unica a notare la predilezione di Elena D’Amario per il linguaggio anglosassone: altri utenti hanno commentato dicendo che, in quanto italiana, dovrebbe scrivere in italiano.
Elena, comunque, ha risposto alla prima utente e alla sua critica. Le ha spiegato di aver vissuto per nove anni e mezzo negli USA e di avere dunque, amici, parenti e colleghi che la seguono da lì, e a cui vuole rivolgersi.
Dopodiché, Elena D’Amario ha voluto anche offrire un consiglio tecnico: per tradurre un’espressione straniera sotto un post di Instagram, basta cliccare “visualizza traduzione“, e il gioco è fatto. Che dire? Ognuno è libero di esprimersi come vuole, o no? Inoltre, la scelta di una influencer di scrivere i propri post in inglese, pur essendo italiana, è facile da comprendere…magari ci si vuole rivolgere a diverse parti del mondo, per raggiungere un pubblico più ampio.