Maxibon ha annunciato una collaborazione con InfoJobs per lanciare un’iniziativa lavorativa alquanto insolita ma estremamente allettante.
La proposta? Diventare un “assaggiatore di gelato” per un giorno, con una remunerazione di 1000 euro.
Questa singolare offerta di lavoro si inserisce nell’ambito delle celebrazioni per il trentacinquesimo anniversario del brand e promette di offrire a chi sarà selezionato un’esperienza davvero indimenticabile.
Come Candidarsi per il “Cool Job”
Le candidature sono state aperte lo scorso 2 luglio e resteranno accessibili fino alla selezione del fortunato o della fortunata che avrà l’onore e il piacere di assaporare i gelati Maxibon in maniera professionale. Il prescelto vivrà questa esperienza esclusiva il 31 luglio, data scelta non a caso poiché coincide con il compleanno del brand. L’iniziativa è stata battezzata “Cool Job Experience” e si svolgerà in una location ancora tenuta segreta, ma descritta come particolarmente esclusiva.
Froneri rappresenta uno dei nomi più influenti nel panorama internazionale della produzione di gelati. Nata nel 2016 dalla collaborazione tra Nestlé e R&R, l’azienda ha saputo conquistare rapidamente una posizione di rilievo diventando il secondo produttore mondiale nel settore dei gelati preconfezionati e leader nella produzione per conto terzi (marchi privati). Con operazioni in 25 paesi e circa 13.500 dipendenti, Froneri vanta un portfolio prodotti che include alcune delle marche più amate dai consumatori quali Coppa del Nonno, La Cremeria e Nuii.
Il successo commerciale dell’azienda è testimoniato dai numeri impressionanti dell’ultimo anno: secondo quanto riportato da Il Sole 24 Ore, nel solo 2023 Froneri ha prodotto ben 1,5 miliardi di porzioni di gelato realizzando in Italia un fatturato pari a 375 milioni di euro, cifra che segna un incremento del 16% rispetto all’esercizio precedente. Inoltre, l’azienda ha annunciato investimenti futuri nell’ordine dei 30 milioni di euro destinati al mercato italiano, sottolineando così l’importanza strategica di questo territorio all’interno del suo piano di espansione globale.
La campagna promozionale legata alla ricerca dell'”assaggiatore ufficiale” mira a celebrare le peculiarità che rendono Maxibon un prodotto distintivo sul mercato dei gelati. Simona Mantovani, brand manager del marchio Maxibon presso Froneri Italia, ha dichiarato la volontà di evidenziare l’unicità del gelato sottolineandone il carattere irriverente. Si conferma quindi l’intenzione di rendere questa iniziativa non solo un momento di celebrazione per il marchio, ma anche un’occasione per far vivere ai fan un’esperienza divertente ed autentica. Il profilo cercato nel candidato ideale dovrebbe essere quello di una persona divertente e autentica che abbia una vera passione per i gelati e un senso critico affinato.