Rivoluzione per gli abbonamenti streaming, adesso non devi più scegliere con queste convenienti soluzioni cumulative.
Il prezzo delle piattaforme streaming continua a salire alle stelle e la colpa è anche di una crisi profonda del settore, partita proprio da Hollywood. Il cinema che ci ha fatto sognare fino ad oggi nelle sale buie sta subendo un ridimensionamento spaventoso per via di una profonda crisi del settore che non permette di mantenere una produzione continua di qualità. Gli utenti delle piattaforme streaming lamentano il fatto che vengono riempiti di contenuti che si ripetono, spesso simili l’un l’altro e con decisamente poca qualità rispetto a un tempo.
A partire dalle serie tv è evidente un calo della qualità delle produzioni, ma d’altronde non c’è abbastanza denaro e gli stessi registi ammettono di essere disperati, spesso preferendo rinunciare totalmente alla produzione pur di non accontentarsi di un budget troppo basso con il quale non si riuscirebbe neanche a pagare bene gli attori. Questi ultimi sono le prime vittime della crisi, ancora di più dei consumatori.
Tutte le piattaforme streaming di riflesso sono state costrette ad aumentare i costi degli abbonamenti, in alcuni casi anche di diversi euro, per garantire un canale sempre aggiornato con nuovi titoli. Quale sarà il futuro del cinema è difficile dirlo adesso, ma le continue proteste in America da parte degli attori e di tutti i collaboratori del settore, non fanno di certo pensare al meglio.
Netflix e Disney+, l’abbonamento più conveniente per non essere costretti a scegliere
Nel frattempo, coloro che erano soliti essere abbonati a più piattaforme perché veri appassionati, si sono ritrovati costretti a ridurre gli abbonamenti proprio per il rincaro eccessivo dei prezzi. Ad acuire il problema anche la crisi economica generale dovuta al caro vita. Le famiglie non hanno un budget così grande da poter investire mensilmente negli abbonamenti alle piattaforme streaming e si sono trovati costrette a sceglierne uno fra tanti.
Chi però ha i bambini a casa fa fatica a fare una scelta tra Netflix e Disney+ perché sono due piattaforme d’intrattenimento complementari. Proprio per non perdere clienti con questa concorrenza spietata, entrambe le piattaforme hanno pensato di dare la possibilità alle famiglie di scegliere una soluzione pacchetto meno dispendiosa. In modo da evitare la scelta di un solo abbonamento.
A dare l’opportunità è Tim che offre Disney Plus e Netflix al costo di 14,99 € al mese. Ma anche Verizon, piattaforma ancora poco conosciuta in Italia, sta dando la possibilità di acquistare pacchetti d’abbonamento per ogni esigenza a un prezzo vantaggioso da poter consultare direttamente sulla piattaforma.