Luglio è ormai alle porte, cosa prevedono le stelle? L’oroscopo mensile fa il punto segno per segno: ecco le novità.
Un altro capitolo si è chiuso ed ecco che abbiamo dato il benvenuto al nuovo mese. Cosa ci dice l’oroscopo a proposito del mese di Luglio? Fortuna e sfortuna animeranno ogni settore della vita di ogni segno dello zodiaco, e tutto il periodo potrà dirsi decisamente altalenante per alcuni, meno invece per altri.
I grandi appassionati di Oroscopo non possono certamente fare a meno di conoscere che cosa le stelle hanno in serbo per loro. Sarà merito delle fortunate congiunzioni astrali se le cose cominceranno a girare bene per questi amici dello zodiaco? E, sarà invece colpa delle medesime se, per altri segni le cose prenderanno una piega poco piacevole?
Oroscopo di luglio, previsioni segno per segno
Apre la lista dei segni dello zodiaco l’Ariete; questo segno dominato dal fuoco sperimenterà un periodo ricco di energie nella prima decade di luglio. Questo fervente entusiasmo lo renderà protagonista di vicende altamente fortunate nel campo professionale. Nel campo sentimentale dovranno invece attendere l’insediamento di Marte in una buona posizione affinché anche le relazioni possano giovare della loro carica positiva. Tutto ciò che desta il dubbio lascerà spazio alle sicurezze e favorirà un miglioramento nelle relazioni e nella vita lavorativa.
Una situazione un po’ diversa aspetta invece i nati sotto il segno del Toro: questi infatti dovranno mantenere i nervi saldi per tutto il mese poiché Mercurio non li favorirà nel campo professionale portando invece rogne difficili da risolvere. Questo getterà i nativi del segno un po’ nello sconforto ma sarà necessario mantenere la calma per non lasciarsi guidare dall’impeto e fare cose avventate. Bene invece il campo sentimentale, Venere vi favorisce e migliora la comunicazione rendendo la relazione piacevole e stabile.
Un mese decisamente intenso per i Gemelli che sperimenteranno un periodo fatto di sfide ma anche di successi. Bene, anzi benissimo nel campo sentimentale dove si sentiranno particolarmente coinvolti nella relazione. La passione prenderà il sopravvento e aprirà a un momento molto positivo per la coppia e per i progetti che ne derivano; anche la situazione finanziaria e professionale si dice ottima: grazie alle sfide intraprese i successi non attendono ad arrivare!
Si continua con le previsioni astrali e si prosegue con i nativi del Cancro: un successo dopo l’altro seguirà per questo segno dominato dall’acqua. Le emozioni saranno messe al primo posto e ne gioverà il campo relazionale che vi vedrà particolarmente attivi nella vita di coppia. Gioiosi e pieni di energia grazie all’intervento di Venere e Marte, vivrete momento all’insegna della passionalità e del romanticismo. Anche le finanze vi sorridono e fino a fine mese potranno osare con qualche progetto più impegnativo dal punto di vista economico.
Per i Vergine, il mese di Luglio si dice per voi un po’ incerto. Dovrete attendere metà mese per riuscire a vivere qualche momento di serenità e spensieratezza. Questo perché nella prima parte del mese Giove influirà negativamente rendendovi difficile comunicare col mondo esterno. Questo vi farà sentire impotenti e incompresi. Le cose andranno più tardi, e con l’appoggio di Venere anche le relazioni miglioreranno.
La stanchezza lascerà il posto a buonumore, cari nati sotto il segno della Bilancia: anche per voi l’estate è iniziata e potrete viverla all’insegna della spensieratezza. Dopo i primi tre giorni del nuovo mese sarete accompagnati da una Venere assolutamente positiva: tutto il mese vi vedrà brillare. Sarete ottimi partner nelle relazioni e riuscirete a godere di qualche successo nel lavoro grazie alla determinazione che vi accompagnerà.
Un periodo di incertezze e riflessioni non tarda ad arrivare per i nati sotto il segno dello Scorpione. In questo mese siete chiamati a fare un bilancio di questa prima metà di anno appena trascorsa e questo vi porterà a mettere i puntini sulle i e a decidere cosa tenere e cosa (o chi) invece escludere dalla vostra vita.
Sì alla comunicazione costruttiva per il Sagittario che vivrà un mese all’insegna della crescita dal punto di vista professionale. Accompagnato da Mercurio in questo lungo viaggio riuscirà ad esprimersi al meglio e a comunicare le sue idee vincenti. Venere invece gli permetterà di migliorare la sua relazione dando uno slancio alla passionalità e alla tenerezza.
Gelosie, insoddisfazioni e un culmine di tensioni per questi segni: previsioni sconfortanti
Inizia con qualche insidia il mese di luglio per il Capricorno che dovrà invece fare i conti con una Venere decisamente opposta ai suoi sentimentalismi. Ciò renderà questo segno poco incline alla comunicazione e soprattutto al compromesso nella vita di coppia: si insinueranno incomprensioni che renderanno tutto più complesso. Si dovrà attendere la seconda metà del mese per riuscire a ragionare a mente lucida.
Cari Acquario, a quanto pare le gelosie sopite negli ultimi mesi stanno prendendo il sopravvento e ora non sapete più come tenerle a bada. Vecchie incomprensioni potrebbero risalire a galla e minare il rapporto col partner. Meglio prendere la strada della diplomazia per non innescare crisi irrisolvibili. Attenzione anche al contesto lavorativo, meglio non avanzare richieste pretenziose che potrebbero mettervi in cattiva luce. Non è questo il periodo per osare.
Ebbene, gli amici nati sotto il segno dei Pesci potranno sperimentare un periodo fatto di calma ma anche di turbolenze. Luglio donerà a questo segno d’acqua una certa determinazione nel campo professionale permettendogli di dare il meglio e mostrare le migliori capacità in ambito lavorativo. Questo però non significa che possiate darvi alla pazza gioia, meglio tenere a bada le finanze ancora per un po’. Momenti di down invece interessano la sfera amorosa: incomprensioni e tensioni porteranno la vita di coppia a un bivio.