Hai mai pensato di mettere in sale nel caffè? Sul web lo fanno già tutti: cos’è la nuova moda social e perché è così virale.
Il caffè ha tante forme, colori e significati. Bevanda energetica per darci il carico di forza per affrontare la giornata, quotidiano fine pasto per digerire meglio ed evitare il pisolino pomeridiano o motivo di incontro e dialogo con amici, colleghi e conoscenti. In tutte le sue declinazioni, questo drink fa parte della cultura italiana e della quotidianità della maggior parte delle persone di tutte le età.
Con il latte, con lo zucchero o senza zucchero, corretto, liscio, con l’acqua frizzante, col ghiaccio o con la cioccolata: nel caffè si può mettere di tutto, pur di incontrare i gusti e le esigenze di ognuno. Ma hai mai pensato di metterci il sale? Probabilmente no. Eppure tutto il web lo sta facendo in questo momento. Se stai storcendo il naso all’idea di provare questo abbinamento a dir poco bizzarro, prima dovresti sapere perché lo stanno facendo proprio tutti.
Perché tutti stanno mettendo il sale nel caffè: la nuova moda social che sta spopolando
Il sale nel caffè qualcuno lo avrà provato magari per errore, quando il barattolo del sale e quello dello zucchero sono troppo simili e sono stati confusi. A tutti è capitato almeno una volta nella vita. Ma c’è chi ce lo mette di proposito per seguire una moda che su internet sta spopolando. Tutti vogliono provare il caffè salato, in barba a quello che il buon senso ci direbbe di fare. Ma c’è un motivo preciso dietro questa novità bizzarra e, forse, dopo averlo scoperto, vorrai provarlo anche tu.
Questo piccolo trucco è perfetto per chi sta seguendo una dieta priva di zuccheri ma proprio non riesce a bere il caffè amaro. Questa bevanda ha un sapore senza dubbio molto forte e può risultare parecchio amara e pungente per chi non ama i gusti poco dolci. Ecco che lo zucchero può aiutare ad eliminare il sapore amaro, ma non è amico della nostra dieta ipocalorica e senza zuccheri.
Ecco che il sale nel caffè, in dosi molto contenute, può aiutare a ridurre l’amaro della bevanda e permetterci così di bere il nostro espresso del mattino senza zuccheri aggiunti, in serenità e senza sensi di colpa. Un trucco davvero impensabile!